martedì 25 gennaio 2011

Promotore Turistico 2010 2011

Ciao,
Io, insieme ad altri 11 tra ragazze e ragazzi stiamo frequentando questa formazione. Il corso è finanziato dal FSE (fondo sociale Europeo) ed organizzato dall'ASEF (agenzia per lo sviluppo Empolese Valdelsa).
Alla fine del corso dovremo presentare  un Evento che possa trovare spazio nel calendario Eventi di questo circondario.
E' indispensabile quindi trovare sponsor e finanziatori che crederanno nel nostro lavoro.

1. Tutto stà procedendo per il buon sperare......

2. Ci hanno dato spazio nel calendario Eventi del Comune di Empoli.
    -quest'ultimi stanno prendendo visione del nostro budget.
    Abbiamo fatto richiesta di un finanziamento Europeo a fondo perduto

3. Questo evento che state organizzando è ganzo abbestia. Continuate così, soprattutto la Lucia che è sempre la meglio. Ho visto i graffiti della Rita e sono spettacolo: per farli uguali a me mi ci vorrebbe un' era geologica. Viva l' hip pop!

4. Ganzo Luci!!, soltanto un'annotazione: Asev non Asef!....ora ti linko al mio blog... http://promoturempoli.blogspot.com/
    A domani!!!
    Lory

5. http://www.museomontelupo.it/mu/1/museoceramica/museoceramica.asp

6. http://it.wikipedia.org/wiki/Montelupo_Fiorentino

7. http://www.montelupo-fiorentino.it/news.asp?ID_NEW=1142

8. Boys, è pronto anche il pacchetto Giornalisti!!!!
    Ci vengono a vere per 2 gg al costo di € 240,00 ciascuno.
    Tutto fatto dall'Ag. Viaggi Berninviaggi.
    Grande!

9. http://www.principedipiemonte.com/
    Ieri eravamo al Principe di Piemonte a Viareggio. Grande accoglienza dedicatati dal Direttore, nostro docente di corso.

10. Durante questo corso abbiamo ricevuto moltissime nozioni sul marketing.
    Strategie, regole, osservazioni sui dati consolidati, previsionali etc.
    Siamo quasi alla fine del corso e il ns docente Sig. A. Augier ci ha chiesto di fare una relazione su questo argomento.
    Alla luce di quanto appreso mi sento di esprimere questo:
    Il marketing si elabora attraverso uno studio ben definito che è indispensabile applicarlo con l'esperienza che speriamo di acquisire nel prossimo futuro.
    Diverso invece è il risultato, se oltre tutto questo si agisce attraverso un'istinto dettato dalla relazione propositiva del nostro interesse e dalla passione, con i quali ci rivolgiamo a coloro che potrebbero acquistare il nostro prodotto.
    E quale migliore proposta può formularsi verso coloro che andranno a vendere momenti di puro svago?
    Lavorare nel turismo significa affacciarsi alla finestra delle emozioni altrui. Frugare nei piaceri di persone sconosciute e afferrare ciò che si aspettano o che non si aspettano affatto ma che li renderà ancora più contenti.
    Non è possibile rendere piacevole un soggiorno se il nostro interesse non è quello di ascoltare e rendere possibile le esigenze di un viaggiatore.
    Non è possibile vendere un programma di viaggio se non ci si propone di soddisfare i desideri attesi.
    Non è possibile organizzare un evento se non si tengono ben in evidenza i bisogni dei possibili partecipanti.
    Il mio pensiero non ha la pretesa di dare lezioni di psicologia, ma soltanto di farci riflettere qualora ci trovassimo davvero ad essere operatori turistici.
    Nelle professioni raramente ci si improvvisa ma mi sento di dire che forse come promotori turistici possiamo avvalerci di questo talento qualora riuscissimo ad essere in sintonia con i nostri clienti e fondamentalmente con noi stessi e il mestiere che vorremmo intraprendere.
    Le basi ce le hanno date, la passione ce la dobbiamo mettere.
    Buona fortuna a tutti!!!!

11. Un giorno da Principe”

Data della recensione: 3 mar 2011
    Sono appena tornata da Viareggio. Da stamattina io e i miei compagni di corso Promotur siamo stati invitati al Principe di Piemonte nell'ambito di una lezione.
    Dopo la partecipazione ad un convegno sui sistemi e prodotti per la ristrutturazione alberghiera. Il Direttore, Sig. A. Augier ci ha fatto visitare l'hote. Ci ha mostrato diverse tipologia di camere, il ristorante "Il Piccolo Principe" il beauty center e tanto altro.
    Oltre alla belezza dell'Hotel, devo fare i complimenti a tutto il personale che ho visto lavorare con tanta passione e professionalità. Tutto questo rende un bell'albergo, VINCENTE!
    Complimenti quindi anche al Direttore che con altrettanto estro e passione dirige questo gioiello dell'accoglienza italiana.

Punteggio utente per questo hotel:
    Stanze
    Posizione
    Pulizia
    Servizi
    Data del soggiorno: marzo 2011
    La visita era per: Affari
    Viaggiato con: Con colleghi
    Iscritto dal: 24 febbraio 2011

12. l Centro culturale Nautilus e l'Istituzione Montelupo Cultura & Promozione organizzano una visita alla Cappella Brancacci di Firenze guidata dal professore Lorenzo Poggi e dall'assessore Paolo Marcucci, animatori di "Pensieri a tavola", cene filosofiche al Museo della ceramica di Montelupo Fiorentino l'ultimo giovedì del mese.

La visita è prevista per sabato 9 aprile, con ritrovo presso la stazione ferroviaria di Montelupo-Capraia, ore 14.15, muniti di biglietto del treno, in partenza alle ore 14.28.

A carico dei partecipanti i costi di viaggio e del biglietto di ingresso alla Cappella (4 euro il biglietto intero).

Per maggiori informazioni si allega il volantino relativo.

PER PRENOTARSI e avere ulteriori informazioni:
    Centro Culturale Nautilus, Piazza VIII Marzo 1944, 2 - Tel. 0571/917552 - posta elettronica: biblioteca@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

13. Primavera al Museo - Primo appuntamento
    Domenica 10 aprile, Museo della Ceramica
    Le Farmacie Storiche Fiorentine
    Iniziativa promossa nell’ambito della Settimana della Cultura

Il programma si articola nel modo seguente:
    Ore 11.00 Arrivo dei partecipanti al Museo della Ceramica di Montelupo
    In un breve incontro informativo saranno illustrati il programma della giornata e si effettuerà una visita del museo incentrata sui contenitori da farmacia. I bambini saranno coinvolti nel laboratorio “Farmacisti in erba” , laboratorio pratico attorno al tema della farmacia. Come gli antichi speziali, dovranno selezionare vari tipi di erbe e medicamenti per poi collocarli all’interno di appositi contenitori adatti alla loro conservazione.
    Ore12.30: Pranzo al museo
    Ore 14,30: Trasferimento in treno per Firenze accompagnati dalla guida turistica
    Ore 15,30: Visita guidata alla Farmacia di Santa Maria Novella a Firenze
    Rientro in treno a Montelupo previsto per le 17,30-18,00 circa
    Al rientro al Museo della Ceramica di Montelupo sarà offerto un caffè.

INFORMAZIONI
    Numero massimo di partecipanti: 50
    Iscrizioni entro martedì 5 aprile al numero 0571/51352
    Partecipazione GRATUITA. Preoccuparsi di acquistare un biglietto del treno per Firenze.
    di: Comune Montelupo Fiorentino

14. 15 APRILE 2011, ORE 13:25
    TRA I CIPRESSI PIÚ FAMOSI DELLA TOSCANA, BRYAN FERRY, GIANNA NANNINI E IL CORPO DI BALLO DELLA SCALA DI MILANO: TORNA IL “BOLGHERY MELODY FESTIVAL” (9 LUGLIO - 4 AGOSTO), DEDICATO AL MARCHESE MARIO INCISA DELLA ROCCHETTA, “PADRE” DEL SASSICAIA
    Con un cartellone ricchissimo, che vede in primo piano artisti come Gianna Nannini, Bryan Ferry...

15. 15 APRILE 2011, ORE 11:33
    ECCO IL “BEST OF WINE TOURISM” 2011 ... I MIGLIORI RELAIS E CANTINE TOSCANE NEL CAMPO DELLA RICETTIVITÀ E OFFERTA ENOTURISTICA. PERCHÉ IL VINO È UNA COLONNA PORTANTE DEL TURISMO MADE IN ITALY
    Villa Vignamaggio, Borgo Scopeto Relais, il Ristorante Enotria-Florence Wine Society, il Centro...

16. http://www.facebook.com/media/set/fbx/?set=a.192135467498020.48135.100001047053766

17. Gli operatori del territorio visitano le Terre del Rinascimento
    6 nuove foto
    Nell'ambito dell'Osservatorio Turistico di Destinazione di Vinci, un educational tour per far conoscere agli operatori il loro territorio.

18. a Scuola del Gusto

Orario di apertura tutti i giorni dalle 10 alle 20
    VENDITA DIRETTA: Vini,Olio,Pasta,Formaggi,Salumi,Zafferano,Marmellate,Conserve,Sughi,Piante

Degustazioni

Disegni
    Mostre d’arte
    La Scuola del Gusto

19. Paura, quasi terrore ieri al RTL AWARDS in P.zza Santa Croce!
    Ieri, come tanti altri genitori, ho accompagnato mia figlia in Piazza per assistere all'evento. Già all'arrivo, siamo arrivati intorno alle 17:00 ovviamente i ragazzi si accalcavano sotto il palco. Ma poi, con il trascorrere delle ore e l'avviicinarsi all'inizio, tutto diventava sempre più difficile, fino al culmine della serata, dove era anche impossibile uscire. Ho visto genitori terrorizzati che cercavano a spintoni di portare via incolumi i propri figli, ho visto ragazzi e ragazze portate via dal servizio di soccorso e soprattutto ho visto ragazzi al limite della sopportazione di quella situazione impressionante!
    Ebbene si, la serata ha riscosso il successo che prevedeva, ma veramente era una situazione che poteva scatenare un'enorme tragedia.
    Non mi metto a polemizzare sui concerti nelle piazze storiche, mi occupo di turismo e cultura e ritengo che si possa miscelare bene e con rispetto sia la musica, sia i centri storici, ma non è giusto fare tutto ciò alle spalle di coloro, ignari del pericolo, i giovanissimi, che volevano provare magari per la prima volta il brivido della musica all'aperto e che poteva invece trovare terrore e disgrazia.

20. http://www.labottegaia.com/
    Volevo segnalare questo ristorante; meraviglioso esempio di turismo emozionale.
    Con gli eventi e.v. c'entra davvero poco ma con i moduli del Sig. Augier......Tanto!!!!!
    Credetemi: la moglie in cucina, cresciuta senza grosse scuole di cucina, cucina per passione e abitudine per aver sempre seguito la madre atta ad accogliere innumerevoli commensali a casa sua. Il Marito ha istauranto una brigata di sala davvero notevole!!! Hanno il piacere di lavorare servendo ai tavoli.

21. Rieccoci a parlare di Turismo............allora novità?
    Per parlare di vino per esempio, sapete che a Maggio ritorna Wine Town?

22. http://www.gonews.it/articolo_185847_Decrescere-contro-la-crisi-incontro-ad-Avane-con-Maurizio-Pallante.html

e di questo che ne pensate?

23. Se non lo si conosce non si trova facilmente; l'entrata è all'interno dell'androne dove si trova un negozio di abbigliamento sportivo. Arrivando dalla parte di Piazza San Marco, è dopo l'Opificio delle Pietre Dure. Apri la porta e subito vieni avvolto da un profumo d'Origano e Alici marinate all'Aceto. Ti accomodi e noti che l'ambiente ricorda lo stile classico dell'interno di un'imbarcazione: legno dovunque. Non ci sono particolari richiami alla Sicilia come spesso succede di vedere attraverso decorazioni alle pareti, ma una dolce, esile Signora dai capelli rossi, ogni volta che si avvicina con un piatto racconta attraverso gli odori la Sua terra.   Se tralascio particolari sugli antipasti, non voglio assolutamente dire che non sono degni d'attenzione, anzi, sono meravigliosi e pieni di gusto. L'attenzione la voglio invece porre su uno stupendo piatto di pasta: "Pasta alla Marinella" (la dicitura in carta è molto più articolata di particolari). L'occhio non è stato ammaliato da decorazioni che di solito vediamo fare in tanti ristoranti, anzi, risulta un comune un piatto di pasta piuttosto grossa (simile ai Pici per intendersi) con un colore  spento che ricorda vagamente il grigio con qualche pomodrino intorno. Non appena la forchetta smuove un po' la pietanza, la serratura dei profumi scatta ed incontrollatamente si incanalano nelle narici, quasi a farti mancare l'aria!!!!!! Il re lo rappresenta l'origano, poi a scalare, la regina, il profumo di pesce e i loro sudditi, i capperi concludono questa sinfonia. In bocca si scatena la guerra: un gusto prorompente e meravigliosi canta l' "Aida". Riconosci ogni singolo ingrediente compreso quello labile del limone ormai quasi sfumato. I piccoli capperi scrocciano sotto i denti in armonia con le mandorle, la pasta assieme al pesce dirige quell'opera meravigliosa! Capito a parte lo sono i dolci: si devono assolutamente assaggiare con la massima attenzione, è quindi quasi d'obbligo considerare ognuno di loro una pietanza "principale" e lasciarsi un'abbondante spazio d'appetito. Solo applausi!!!!!!!!!!!!!

24. A Maggio ritorna Wine Town a Firenze. Chi ha visto le scorse edizioni?

25. http://www.societatoscanaorticultura.it/

26. http://www.scuolaceramica.com/ e di questa, che ne pensate?

27. http://m.facebook.com/angelacorsanisartoria?id=106830559361069&_rdr
    Se siete amanti dell' arte esattoriale seguite Angela Coreani, a Contenuto grande professionalità e raffinatezza.

1. ...........scusate, l'arte è Sartoriale. Scusate di nuovo.

28. http://www.055firenze.it/art/102648/Sagra-Tartufo-Marzuolo-Certaldo

29. Dal Gruppo di acquisto Solidale di Contenuto Fiorentino ecco un' accattivante ricetta

Come promesso in riunione, eccoli:

muffin di zucca superveloci e leggeri 180 gr zucca 100 gr yogurt greco 2 uova 100 gr zucchero 30 g burro fuso 130 gr farina bianca 8 gr lievito per dolci 1 c noce moscata

frullare la zucca e lo yogurt, aggiungere le uova e lo zucchero, amalgamare e aggiungere il burro e lafarina. Unire farina, lievito e noce moscata. Mettere negli stampini per muffin e cuocere per 30' in forno caldo. Sfornare e bagnare con sciroppo preparato facendo bollire per 10': 50 m ldi acqua, 50 ml di succo d'arancia, 50 gr di zucchero, e aggiungendo scorza d'arancia a listarelle. Lasciare asciugare e raffreddare.

oppure (la mia preferita): http://www.misya.info/2011/10/12/muffin-alla-zucca.htm

Ingredienti per 6 muffin: 200 gr di polpa di zucca 150 gr di farina 80 gr di zucchero di canna 1 cucchiaino di cannella 1/2 bustina di lievito per dolci 60 ml di latte 50 ml di olio di semi 1 uovo 50 gr di cioccolato Tempo di preparazione: 40 min Tempo di cottura:15 min Tempo totale: 55 min

30. http://www.giraitalia.it/toscana/firenze/14329_vinci.htm

31. http://www.aspmontelupo.com/

Okkio, dal 24 al 26 Campionati nazionali di ginnastica acrobatico! Grande evento e grandi attrazioni a Montelupo.

32. http://www.055firenze.it/art/103564/Palio-delle-Contrade-Fucecchio

33. http://www.055firenze.it/art/103563/sagra-pesce-Certaldo

34. http://www.055firenze.it/art/103564/Palio-delle-Contrade-Fucecchio

35. http://www.gonews.it/articolo_198971_Cinquecento-atlete-in-arrivo-Montelupo-Fiorentino-per-le-finali-nazionali-Uisp-di-acrobatica-VIDEO.html

36. Ciao,
    avete visitato il nuovo interno del Mercato Centrale a Firenze?
    Lasciatemi un commento. Il mio è..........MOLTO, MOLTO BENE!

37. http://www.gonews.it/2014/05/02/montelupo-fiorentino-alla-scoperta-del-mmab-museo-archivio-e-biblioteca-insieme-tolte-100-opere-in-esposizione-e-ottimizzati-i-servizi/#.U2j-0_l_tu5

Ogni idea potrebbe essere motivo di lavoro, che ne dici?